Terapia Osteo-Articolare

Terapia Osteo-Articolare

La antalgica anche chiamata terapia del dolore a Perugia è una specializzazione medica che si occupa della cura di tutte le forme di dolore e in particolar modo di dolore cronico. Le patologie che vengono trattate non sono solo quelle tumorali, ma anche quelle i cui dolori vengono avvertiti quotidianamente. Oltre ai farmaci, spesso vengono utilizzate procedure infiltrative o piccoli interventi che permettono di controllare efficacemente la fonte del dolore. Grazie alla terapia del dolore a Perugia possiamo aiutare pazienti con patologie riguardanti la colonna vertebrale, sia del tratto cervicale che quello che interessa la schiena. Possiamo alleviare il dolore causato anche dalle patologie dei nervi periferici che si tratti del fuoco di Sant’Antonio, della sciatica o simili, dando al paziente cure efficaci nell’ambito della terapia del dolore a Perugia.

Il percorso di terapia antalgica inizia da una prima visita medica che ha lo scopo di identificare, attraverso anche i sintomi del paziente, la terapia del dolore e la cura più appropriata alla sua situazione clinica in atto a Perugia. Una delle tecniche avanzate è la radiofrequenza per stordire o interrompere la trasmissione dolorosa del nervo. Il dolore cronico è una malattia che ha un grande impatto su tutti gli aspetti sociali della vita della persona. Lo Studio di Medicina Integrata Vis Natur offre cure efficaci di cui possono beneficiare senza limiti di età tutti i pazienti che hanno un tipo di dolore invalidante.

Terapia del dolore Osteo-Articolare

La Biorisonanza Magnetica pulsata è una tecnica moderna basata sull'utilizzo di campi magnetici a bassa frequenza e intesità con modulazione di polarità. E l'evoluzione della classica magnetoterapia: Innovativae più efficace. L’uomo e la natura sono costituiti di energia e materia.

La materia è energia condensata e quindi tutti i corpi emettono frequenze (energia) e possono anche riceverle. Tutte le cellule del corpo umano, grazie al loro DNA che funziona come un trasmettitore-ricevitore, sono in continua connessione energetica e modificano sé stesse a seconda dei messaggi. La medicina quantistica prende in esame l’essere umano NON come malato, cioè come soggetto portatore di un problema di salute corporeo, ma come una unità Anima-Mente-Corpo. Il paziente ha perso la sua integrità e, dividendosi in entità separate, sviluppa una sintomatologia “dolorosa” che gli ricorda che deve fermarsi per riconnettersi. L’alto contenuto tecnologico, l’elevato grado d’innovazione, la notevole efficacia, l’assenza di effetti collaterali e di interazioni negative con terapie preesistenti rendono ottimale l’utilizzo di tali metodiche.
L’elevato grado di sensibilità dell’analisi bioenergetica del metabolismo permette la creazione di un percorso personalizzato, il cui numero di sedute variano da paziente a paziente. Il percorso terapeutico ha come obiettivo non solo la cura di patologie preesistenti (ovviamente in integrazione a terapie farmacologiche eventualmente presenti e/o necessarie) ma anche un completo riequilibrio psico-neuro-endocrino che aumenti ad un ritmo esponenziale il livello di benessere psico fisico. La patologia, infatti, non è altro che lo stadio finale di lesione d’organo preceduto da una fase disfunzionale in cui il sintomo generico o lo stato di stress cronico sono la loro manifestazione più evidente.

L’innovazione più evidente che la terapia quantica (biorisonanza magnetica) ci offre è un approccio personalizzato allo stato di salute del paziente.

Associare la biorisonanza magnetica con varie altre terapie disponibili (cromoterapia, aromaterapia, musicoterapia, elettroauricoloterapia, biomesoterapia, omeopatia, fitoterapia, omeotossicologia) determina un reale PERCORSO DI MEDICINA INTEGRATA in cui l’efficacia della terapia primaria (biorisonanza magnetica) viene potenziata dalle terapie secondarie.

Per consentire a tutti di aver accesso ai trattamenti senza pensieri, lo studio mette a disposizione FORME DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO. I finanziamenti possono essere utili nelle patologie croniche e di una certa entità, che richiedono più tempo.

QUANTO COSTA FARE IL TRATTAMENTO?

I trattamenti di BIORISONANZA MAGNETICA PULSATA hanno un costo di 50 euro per ogni singola seduta.
Il percorso terapeutico e quindi il numero di sedute variano da paziente a paziente in relazione a quanto consigliato dal medico durante la visita.
Per consentire a tutti di aver accesso ai trattamenti senza pensieri, lo studio mette a disposizione FORME DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO. I finanziamenti possono essere utili nelle patologie croniche e di una certa entità, che richiedono più tempo.